CONTRIBUTO CONTO TERMICO 2.0

CONTRIBUTO CONTO TERMICO 2.0

Categoria : Le Notizie

Arriva l’autunno e il pensiero va subito all’inverno! In effetti, questo è il momento adatto per sostituire vecchi apparecchi di riscaldamento come termocamini, stufe o caldaie, grazie al cosiddetto “Conto Termico 2.0”.

COS’È?

Il Conto Termico è un contributo rivolto a privati, imprese e Pubbliche Amministrazioni che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui. Gli interventi soggetti a incentivo si riferiscono sia al miglioramento dell’involucro di edifici esistenti (coibentazione pareti e coperture, sostituzione serramenti e installazione schermature solari), sia alla sostituzione di impianti di riscaldamento in favore di altri alimentati con fonti rinnovabili.

Nel caso degli impianti di riscaldamento, il contributo può variare in funzione dei seguenti fattori:

- potenza nominale del prodotto

- emissioni di polveri in atmosfera rilasciate dal prodotto

- zona climatica in cui sarà installato il prodotto

 

QUALI PRODOTTI SONO INCENTIVATI

Termocamini a legna - Termocamini a pellet - Stufe a legna - Stufe a pellet - Caldaie a legna /biomassa - Caldaie a pellet

Gli impianti che beneficiano del contributo sono altamente certificati, di ottima qualità e rispettano le norme ambientali.

Sul nostro sito è possibile consultare le tabelle degli incentivi, ove previsti, nella sezione 5/50 CALDAIE STUFE CAMINI E PANNELLI SOLARI  all’interno delle pagine dei singoli prodotti.

COME RICHIEDERE I CONTRIBUTI

Per richiedere l’incentivo è necessario che il soggetto responsabile si colleghi al sito del GSE (Gestore Servizi Energetici) e compili, all’interno del Portaletermico, la richiesta di domanda d’accesso entro 60 giorni dalla data di termine dei lavori   di impianto. In alternativa, è possibile recarsi presso il nostro negozio e noi ci occuperemo di elaborare la vostra richiesta tramite l’aiuto di tecnici specializzati.

 

EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI

Nel caso in cui l'ammontare totale dell'incentivo sia non superiore a € 5.000,00, l'incentivo è corrisposto in un'unica rata; qualora sia superiore è corrisposto in base alle annualità relative allo specifico intervento (2 ANNI per impianti di climatizzazione invernale di potenza nominale inferiore o uguale a 35kW, 5 ANNI per quelli di potenza nominale superiore ai 35 kW).
L'incentivo è erogato entro 60 giorni dalla data di accettazione ed approvazione della pratica da parte del GSE.

 

Per maggiori informazioni e per compilare il modulo della richiesta cliccare sul seguente link: https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)